Martedì 26 settembre inizierà la vendita generale dei biglietti per il Sónar 2024, che si svolgerà il 13, 14 e 15 giugno a Barcellona. In questa prima fase di vendita saranno disponibili SonarPass e SonarPass+D, nelle versioni standard e VIP.
Sónar ha iniziato il suo viaggio nel 1994 e oggi è un punto di riferimento internazionale tra i festival di musica dance elettronica. Il festival riunisce artisti affermati e nuovi talenti provenienti da tutti i campi della musica e della produzione audiovisiva e, in quanto evento globale, mira a collegare creatività e tecnologia di diverse discipline, sia nel settore pubblico che in quello privato. Dal 2002 Sónar ha organizzato più di 50 festival in diverse parti del mondo, adattando la sua filosofia a spazi e ambienti unici per pubblicizzare i talenti internazionali più interessanti e il paese in cui si svolge. Nelle precedenti edizioni il festival ha toccato Reykjavik e Tokyo, passando per New York e molte altre città.
Le attività del Sónar Barcelona si svolgono in due grandi spazi:
Fira Montjuïc per Sónar by Day
Con concerti, showcase e Sónar+D, il cui obiettivo principale è scoprire e promuovere nuovi talenti
Fira Gran Via de L'Hospitalet per Sónar by Night
Con i grandi spettacoli in cui si esibiscono i nomi più importanti del panorama musicale internazionale.
Informazioni sull'edizione 2023 del Sónar
Quest'anno si festeggiano i 30 anni della festa. Sónar sarà una grande festa che avrà più di 100 spettacoli dal vivo e dj set che rappresenteranno i suoni più eccezionali della musica elettronica contemporanea. Il festival ci propone una line-up che celebra la club culture, la figura del dj come veicolo culturale del nostro tempo e l'attuale pluralità di suoni. Lo farà con artisti emblematici e le figure più rilevanti del momento. Il 30° anniversario arriva anche con una nuova esperienza al Sónar by Day: la grande novità sarà il ridisegno dello spazio sull'emblematico palco del SonarVillage by Estrella Damm.
Grandi nomi della musica elettronica
Al Sónar 2023 potremo ascoltare il potente spettacolo dal vivo di Bicep , uno degli spettacoli elettronici più acclamati emersi nel Regno Unito nell'ultimo decennio. Peggy Gou, Honey Dijon e The Blessed Madonna saranno i set più luminosi di questa edizione, mentre Solomun farà finalmente il suo debutto al Sónar e Amelie Lens scuoterà ancora una volta SonarClub con la sua techno acida e accelerata. Una scommessa che si completa con due fedeli artisti del festival: Laurent Garnier e Richie Hawtin .
Punti salienti delle proposte più rischiose
Fever Ray (noto anche per essere il 50% del duo The Knife) torna al festival per presentare il suo nuovo progetto al Sónar by Night. La sua influenza può essere percepita nella musica e nell'estetica degli artisti catalani Marina Herlop e CLARAGUILAR. Tre artisti di culto tornano al Sónar per celebrare il 30° anniversario: il versatile produttore Oneohtrix Point Never, il genetista diventato musicista Max Cooper e il leggendario artista sonoro e visivo giapponese Ryoji Ikeda.
Una campagna immagine realizzata con l'Intelligenza Artificiale
La campagna immagine 2023 di Sónar ha un protagonista: l'IA. Per realizzare tutti gli elementi della campagna del 30° anniversario, un'applicazione di Intelligenza Artificiale ha rivisto le campagne delle precedenti 29 edizioni. L'intelligenza artificiale ha eseguito 29 sessioni di allenamento e generato infinite immagini di prova/errore. È nella bellezza di quell'errore che Sónar ha trovato l'immagine di Sónar 2023.
È nella bellezza di quell'errore che Sónar ha trovato l'immagine di Sónar 2023.
Aggiungi un commento