Il Rally Internazionale di Auto d'Epoca Barcellona-Sitges, che quest'anno giunge alla sua 65° edizione, ebbe inizio nel 1959. È concepito come una corsa anche se, ovviamente, l'importante è partecipare e l'estetica viene valorizzata più della velocità: sia il pilota che gli occupanti devono indossare costumi d'epoca. Auto d'epoca di marchi emblematici come Rolls Royce, Hispano-Suiza, Citroën, Ford, Fiat, Renault, Peugeot, Buick, Chevrolet o Alcyon percorreranno le strade di Barcellona verso Sitges.
Il rally inizia in Plaza de Sant Jaume a Barcellona e prosegue per le strade di Barcellona, Hospitalet de Llobregat, Cornellà de Llobregat, strada C-245, strada C-246 (Costas del Garraf) e termina con una sfilata attraverso il strade di Sitges e un concorso di eleganza. Il percorso totale è di 40 chilometri ei partecipanti provengono da tutta la Spagna e da altri paesi. Ma il rally non è solo la gara, vengono organizzate anche altre attività parallele.
Programma del Rally Internazionale di Auto d'Epoca Barcellona-Sitges 2023
Dal 27 febbraio all'11 marzo
- Dalle 9:30 alle 21:00 (dal lunedì al sabato): Mostra di auto d'epoca presso il centro commerciale L'Illa Diagonal. Potrai vedere un Graham Paige modello 610 del 1928 e due Ford, un modello A del 1928 e un modello AA 1Ton anch'esso del 1928.
Sabato 11 marzo
- 9:30: Arrivo dei partecipanti al centro commerciale L'Illa Diagonal. Esibizione delle vetture fino alle 17:00 h.
domenica 12 marzo
- Dalle 8:30 alle 10:00: Incontro degli iscritti, vestiti con costumi d'epoca, in Plaça Sant Jaume a Barcellona.
- 10:30: Partenza del Rally verso Sitges.
Percorso del Rally Barcellona - Sitges 2022
Per Barcellona: Plaza Sant Jaume > via Ferran > La Rambla > Plaza Catalunya > Ronda Universitat > Ronda Sant Antoni > via Sepúlveda > Avingudda Paral·lel > piazza Espanya > Gran Via > via Juncosa > via Constitució.
Attraverso L'Hospitalet de Llobregat: via Santa Eulàlia > via Enric Prat de la Riba > via Barcelona.
Attraverso Cornellà de Llobregat: Carretera de l'Hospitalet > Avinguda. de la Fama > via Tirso de Molina > Avinguda Baix Llobregat (e collegamento con la strada C-245 passando per Sant Boi de Llobregat, Viladecans, Gavà, Castelldefels, collegamento con la strada C-246, Costas del Garraf e arrivo a Port de Sitges-Aiguadolç alle 12:15 circa).
a sitges
- 12:15 Arrivo della prima macchina al porto di Aiguadolç a Sitges.
- 13:15 Sfilata dei partecipanti per le strade di Sitges: Avenida Port d'Aiguadolç, Emerencià Roig i Raventós, Avenida Balmins, Port Alegre, Rafael Llopart, Jesús, Plaza Cap de la Vila, Graells, Marquès de Montroig, Plaza Indústria , 1r de Maig, Paseo de la Ribera, Balsa Redonda, Sant Antoni, Avinguda Sofia e Pase de la Ribera fino alla spiaggia di La Fragata.
- 13:30 - 17:30 Le auto partecipanti saranno esposte in Plaza de la Fragata.
Aggiungi un commento