Il Festival dei bambini si tiene a Barcellona dal 1963, anche se negli ultimi anni ha avuto altri nomi e una filosofia un po' diversa. Quest'anno, tuttavia, ha riacquistato la sua essenza e ci offre molte nuove funzionalità. Al Festival dei bambini, i bambini si divertono con giochi e laboratori, praticano sport, conoscono il mondo dell'arte, della cultura e della tecnologia e imparano il valore della solidarietà.
Quali sono le novità dell'edizione 2022 del Festival dei bambini?
Quest'anno il Festival dei bambini ha implementato un nuovo sistema per evitare le code e ha ridotto il prezzo del biglietto per renderlo accessibile a tutte le famiglie. Un'altra novità è la creazione dello Spazio Calma, grazie alla collaborazione con la Federazione Catalana dell'Autismo.
Le sezioni del festival
Città
In cui i membri più giovani della famiglia potranno conoscere la Sagrada Família e stare con la Guardia Urbana, che sarà presente al festival.
Lo sport
Calcio, atletica, tennis, pallavolo, nuoto, golf, ciclismo, basket e discipline urbane come la break dance e lo skateboard. Poiché quest'anno si celebra il 30° anniversario delle Olimpiadi di Barcellona, hanno organizzato uno spazio chiamato Olimpiadi dei dati sicuri in cui è possibile partecipare a diverse competizioni e guadagnare punti.
La cultura
Un palcoscenico che offre spettacoli di musica, teatro, danza e magia, il tutto all'insegna del buon umore.
Creatività
I burattini apriranno una finestra sul mondo delle diverse culture e un laboratorio per assemblare la marionetta Petra, che è stata la mascotte dei Giochi Paralimpici di Barcellona 92.
Cibo
Una sezione in cui è possibile dipingere la fattoria Casa Tarradellas o partecipare al circuito di allenamento in cui ci si può mettere in forma come un vero atleta olimpico.
Il festival organizza attività per età: dai 3, 4, 5, 6 o 7 anni o tutte le età.
I bambini sotto i 3 anni sono gratuiti.
Aggiungi un commento