In auto, su strada

Collegate il GPS dell'auto o del cellulare e lasciatevi andare. Nel caso in cui non lo abbiate, o se per qualche motivo non volete attivarlo, o nel caso in cui una tempesta solare lasci i satelliti temporaneamente disabilitati, ecco i principali accessi alla città di Barcellona.
AVINGUDA MERIDIANA: è l'accesso settentrionale alla città. Si collega all'autostrada C-33 e la C-33 si collega all'AP-7, la principale autostrada verso il nord della Catalogna e la Francia. Avinguda Meridiana vi condurrà a Plaça de les Glòries, che si collega con Avinguda Diagonal, Carrer Aragó e Gran Via.
GRAN VIA: attraversa la città da sud a nord. A sud si collega all'autostrada C-31 (la C-31 si collega alla C-32). A nord con l'autostrada C-32. La Gran Via vi porterà a Plaça Espanya, Plaça Universitat, Plaça Catalunya e Plaça de les Glòries.
DIAGONALE AVINGUDA: si collega alle strade e alle autostrade del sud e dell'est della Spagna. AP-7, AP-2, A-2/N-II e N-340.
LES RONDES: Sono strade di accesso rapido a diverse zone della città. Sono tre:
- Ronda de Dalt: si snoda lungo il lato occidentale (montuoso) della città.
- Ronda del Litoral: costeggia la città lungo la costa.
- Ronda del Mig: attraversa Barcellona da sud-est a nord-ovest.
In autobus

È possibile raggiungere Barcellona in pullman da diversi paesi europei. Esistono diverse aziende che offrono servizi di trasporto in autobus a lunga distanza. Tra queste ne segnaliamo due: FlixBus, che è stata fondata nel 2013, portando il concetto di low-cost nel settore del trasporto privato su strada, senza dimenticare altri aspetti importanti come il comfort, la sicurezza e la tutela dell'ambiente. Con FlixBus potete raggiungere Barcellona a partire da 8,99 € e da Germania, Belgio, Francia, Italia, Romania e altre città della Spagna. I Paesi sopra citati hanno rotte dirette per Barcellona, ma è anche possibile prenotare un posto su rotte con trasferimento da altri Paesi come la Gran Bretagna, i Paesi Bassi e altri.
Un'altra grande compagnia di pullman che serve l'Europa è Eurolines. I paesi da cui serve Barcellona sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Francia, Germania, Gran Bretagna, Olanda, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Polonia, Portogallo, Romania, Svizzera e Slovenia. Anche il prezzo è a partire da 8,99 euro. I pullman Eurolines arrivano alla stazione Nord. Accanto alla stazione Nord si trova la stazione Arc de Triomf della linea L1 della metropolitana.
In treno

Attualmente, con i treni ad alta velocità (AVE in Spagna e TGV in Francia), è possibile raggiungere Parigi in 6h 20min, Lione in 4h 55min, Tolosa in 3h 15min e Marsiglia in 4h 40min. Altre città con fermate sui treni ad alta velocità da Barcellona alla Francia sono: Figueres, Girona, Perpignan, Narbonne, Agde, Sète. Béziers, Montpellier, Nîmes, Avignone, Aix-en-Provence, Marsiglia, Valence, Lione e Parigi. Da Parigi e Lione è possibile trasferirsi sui treni della rete francese ad alta velocità per raggiungere città di altri Paesi europei (Londra, Bruxelles e Ginevra) e altre città della Francia.
Itreni AVE e TGV partono dalla stazioneSants di Barcellona, raggiungibile con le linee L3 e L5 della metropolitana. Per controllare gli orari, i prezzi e acquistare i biglietti online, visitate i siti web di Renfe o Sncf.
Aggiungi un commento